Terme e wi-fi

Terme e wi-fi Un binomio che si coniugherà presto anche alle Terme
Vi è mai capitato, trovandovi in albergo, di dover inviare o ricevere una mail?
Niente di più semplice: oggi quasi tutte le strutture ricettive sono attrezzate per offrire ai loro clienti la possibilità di collegarsi a internet, direttamente dalla propria stanza o già alla Reception. Le più grandi offrono il servizio gratuitamente, altre si fanno pagare qualche euro e mettono a disposizione, oltre al loro server, anche il computer. Il sistema termale si sta attrezzando per offrire ai diversi frequentatori, giovani e meno giovani, dotati o meno di iPad, Smartphone, Notebook, Tablet o Blackberry, un servizio ancora più al passo con i tempi: una connettività wi-fi, stabile e di qualità.
State facendo una sosta nel Parco termale o vi trovate a bordo piscina?
Nessun problema: potrete continuare a lavorare o a intrattenervi al vostro computer, perchè la connettività alla rete è garantita. Messa a disposizione dal vostro centro termale. E' un po' quello che già avviene nei grandi aeroporti, così come nelle stazioni o nei porti più moderni. Ultimamente anche in alcuni stadi o grandi eventi, come esposizioni fieristiche o eventi sportivi.
Connettersi alla rete è importante: per restare in contatto con il proprio ufficio, mantenersi informato o, semplicemente, non restare isolato dai propri cari. Che per le persone più avanti negli anni – magari alla fine di un trattamento o di una cura termale – può avere una straordinaria importanza.

A traghettare le Terme nell'era moderna delle Comunicazioni ha provveduto l'operatore Internet “Nocable” che ha firmato nelle settimane scorse una Convenzione con Federterme, per offrire appunto a tutti gli associati un servizio di qualità, garantito e sperimentato. Nocable, leader nel settore del wireless contatterà i singoli associati Federterme e innanzitutto effettuerà con i propri tecnici e consulenti un’analisa accurata oltre che gratuita delle esigenze e delle peculiarità delle singole strutture e delle politiche di accesso che le stesse vorranno offrire ai propri clienti, in modalità gratuita o a pagamento.

Fatto questo Nocable fornirà a prezzi particolarmente vantaggiosi l’utilizzo di una infrastruttura propria che permetterà allo stabilimento termale di offrire servizi di connettività in wi fi nei luoghi prescelti, la possibilità di telefonare in modalità VOIP, quindi a prezzi bassissimi e direttamente dal proprio cellulare, di guardare la tv con il tablet o lo smartphone, di essere cioè in rete e raggiungibile facilmente dai propri cari o dai propri contatti di lavoro. La Nocable vanta anni di esperienza nel wireless ed implementa in tempo reale tutte le innovazioni che si susseguono a velocità impressionante nel settore, anche grazie ad una forte partnership con Tiscali che completa l’offerta della Nocable con i servizi di telefonia in Voip a basso costo.

Link