NOCABLE

Image 01

NOCABLE, è un progetto di connettività wireless.

La missione di Nocable è portare internet a banda larga nelle zone digital divide e dare una risposta alla richiesta di un servizio trasparente e competitivo.

I tre profili Nocable disponibili consentono la connessione ad Internet senza limiti di tempo e di traffico, con velocità e garanzia di banda tali da poter soddisfare qualsiasi esigenza prestazionale e di budget.

Per i nostri clienti il risparmio in bolletta è reale perché, grazie alla tecnologia usata per la connessione, NoCable non ha bisogno della rete Telecom per operare. In questo modo, il costo dell'attivazione della linea telefonica e del suo canone sono azzerabili.
Con un unico abbonamento si può navigare da casa, dall’ufficio ed in qualunque altro luogo coperto dal segnale delle nostre emittenti

NOCABLE HOT SPOT

Esercizi commerciali, Strutture turistiche ed Alberghiere, Hotel e pensioni, Villaggi turistici, Municipalità e, in genere, tutti i luoghi frequentati da pubblico stanno scoprendo il grande vantaggio derivante dal poter offrire un servizio di connettività ad Internet ai presenti.
Che cosa è un HotSpot?
E’ un apparato trasmittente, da potersi installare indifferentemente in spazi chiusi o aperti, che consente a chi si trovi nelle vicinanze, di potersi collegare ad Internet utilizzando il proprio computer portatile, dispositivo palmare o telefonino evoluto. La connessione è realizzabile in maniera semplicissima, senza bisogno di alcuna configurazione da parte dell’utente: è sufficiente avere a disposizione delle “credenziali” da inserire in una mascherina che apparirà al momento di entrare in Internet. Queste credenziali verranno fornite all’utente da chi abbia installato un HotSpot nel proprio esercizio commerciale o struttura. Image 02
Quale è il vantaggio derivante dall’avere un HotSpot?

Offrire ai propri clienti/utenti la possibilità di connettersi ad Internet in mobilità è un momento di grande attrazione. Talvolta può essere un servizio che ormai non può più non essere presente, se non a patto di accettare la conseguenza di una minore frequentazione da parte dei clienti (come nel caso degli alberghi e delle pensioni). In altri casi si tratta di un servizio ormai dovuto ai cittadini (Comuni ed aree a vocazione turistica). NoCable ha siglato in questi giorni un accorso con HotSpot Italia, il gestore della infrastruttura di punti di accesso, per poter rendere disponibili ai propri clienti una soluzione: altamente performante nel pieno rispetto delle norme contenute nel cosiddetto “Decreto Pisanu”; Economica e di pronta attivazione; che permette la personalizzazione delle pagine di navigazione con i contrassegni del gestore dell’HotSpot; che permette di poter percorre il modello di business desiderato nella concessione delle credenziali di accesso (gratuite, in cambio di una consumazione o fruizione di un servizio, in vendita, …)
La soluzione è disponibile?

Sì. Nei prossimi giorni sarà pubblicata la documentazione relativa. Nel frattempo, per comunicare il proprio interesse, chi vorrà potrà utilizzare il modulo apposito. Un nostro incaricato provvederà a contattarlo.

PARTNERS